Arte e Cultura

Napoli – Il 16 novembre si celebra Giuseppe Moscati: il “medico santo”

SAN GIUSEPPE MOSCATI Il 16 novembre viene celebrata dalla Chiesa cattolica la memoria liturgica di San Giuseppe Moscati, il “medico santo” nato a Benevento nel 1880. Trasferitosi a Napoli, e forse a causa della perdita del padre prima e del fratello poi, all’età di 17 anni intraprese gli studi universitari presso la facoltà di medicina nella quale si laureò a …

Napoli – Il 16 novembre si celebra Giuseppe Moscati: il “medico santo” Leggi altro »

BMTA a Paestum nel mese di Novembre

  BMTA, la Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, protagonista a Paestum. L’evento rappresenta un’occasione per ribadire e sottolineare l’importanza che il patrimonio culturale riveste come fattore di sviluppo economico, ma anche di integrazione sociale. La BMTA è in collaborazione con UNESCO, UNWTO e ICCROM. Tante infatti le nazioni che vi prendono parte: Egitto, Marocco, Tunisia, Siria, Francia, …

BMTA a Paestum nel mese di Novembre Leggi altro »

Pietrelcina: che diede i natali a Padre Pio

A non molti chilometri dall’incantevole “città delle streghe” ovvero Benevento, si incontra Pietrelcina. Un piccolo borgo medievale situato su uno sperone di roccia calacarea e circondato da una lussureggiante vegetazione di ulivi secolari. Il nome deriva da “Petra pulcina”, piccola pietra, di cui si hanno notizie, per la prima volta, nel XII secolo. Il paese conserva, …

Pietrelcina: che diede i natali a Padre Pio Leggi altro »

Hai voglia di nuove avventure?

Prenota subito!